Manchester United v Chelsea - Premier LeagueCi sarà una seconda vita per il famoso striscione “The Chosen One” che apparve a inizio stagione 2013-14 sulla Stretford End all’Old Trafford per salutare l’arrivo di David Moyes come “il prescelto”, colui che avrebbe dovuto riprendere da dove Sir Alex Ferguson aveva lasciato.

I supporters che lo hanno ideato e realizzato vogliono infatti organizzare una raccolta fondi mettendo all’asta lo striscione che dallo scorso aprile, ovvero da quando David Moyes fu esonerato, giace in un magazzino dell’Old Trafford.

Così Andrew Kilduff, membro del gruppo di tifosi “Stretford End Flags”: “Lo United ci ha chiesto di riprendercelo in quanto è nostro e non può rimanere nei magazzini dello stadio. Il Museo Nazionale del Calcio aveva inzialmente espresso interesse ma poi non si è fatto più sentire nessuno, quindi lo metteremo all’asta per raccogliere fondi. Lo abbiamo già fatto in passato un paio di volte, raccogliendo quasi 3.000 euro che abbiamo donato alla Fondazione Ole Gunnar Solskjaer.”

Lo striscione è divenuto famoso anche per la sua ironica reinterpretazione “Wrong One – Moyes Out” sventolata sopra l’Old Trafford da un aereo durante un match contro il Villa lo scorso marzo.