wengerIl tweet di Theo Walcott non lascia dubbi: “Grandi notizie, sul rinnovo del nostro mister”. Arséne Wenger rinnova con un triennale da 10 milioni di euro a stagione, legandosi ai Gunners fino al 2017.

Sono state molte in queste stagioni le voci sul futuro del rapporto “Arsenal-Arséne”. Una partenza deludente con il tonfo alla “prima” contro il Villa, poi una cavalcata in testa al Campionato, poi la delusione della Champions e la lenta discesa dalla vetta in P.L. fino al 4° posto, ultima piazza utile per la prossima competizione europea.

Ma la vittoria in FA Cup ha evidentemente riconciliato tutti con tutti: manager, tifosi, giocatori, dirigenza. Così Wenger: “Voglio rimanere per continuare a far crescere la squadra e il club. Stiamo entrando in una fase davvero eccitante, abbiamo una rosa forte, la stabilità finanziaria e un tifo incredibile da ogni parte del mondo. Tutto questo ci rende davvero determinati a portare ancora più gloria e successo a questo club”.

Soddisfatto anche il Presidente dei Gunners, Sir Chips Keswick: “Siamo felicissimi che Arséne abbia rinnovato il suo contratto per altri tre anni. E’ un uomo di principi che vive e respira Arsenal. Non ho dubbi che davanti a noi avremo un cammino fatto di successi, con lui alla guida della squadra”.