Non solo il PSG, come si è saputo nei giorni scorsi, ma anche i tedeschi dello Schalke 04 sarebbero sulle tracce di Rafa Benitez.

Il tecnico spagnolo, appena nominato ‘Manager of the Month’ in Premier League, sta vedendo in rapida risalita le sue quotazioni. Tutto merito, al di là di quanto pensano i tifosi del Chelsea, del buon lavoro che l’ex allenatore del Liverpool sta facendo nel traghettare il club di Stamford Bridge verso la fine di una stagione tormentatissima e piena di impegni. Basti pensare che, dallo scorso dicembre, il Chelsea sta giocando in media due partite a settimana. Già in finale di Europa League, i Blues sono in corsa per blindare il terzo posto in campionato.

Non c’è dubbio che l’annuncio di Pep Guardiola sulla panchina del Bayern Monaco dalla prossima stagione e la finale tutta tedesca di Champions League costituiscano un segnale di crescita internazionale del calcio in Germania e possano rappresentare una buona opzione alle tradizionali e blasonate panchine di Spagna e Inghilterra. Lo Schalke, semifinalista di Champions League nel 2011, con uno stadio da 61mila posti, è al momento guidato da Jens Keller, ‘manager ad interim’, proprio come Rafa Benitez.