Nottingham Forest Italian Supporters

Nottingham Forest Italian Supporters

Nottingham Forest FC Italian Supporters Club

Anno di Fondazione: 2012

Referente: Valerio Di Piano

Club History

Valerio Di Piano, originario di Salerno, e Agostino Costanzo, di Frattamaggiore, sono i fondatori del Nottingham Forest Italian Supporters Club. Nato nel 2012, conta oggi su quasi 700 iscritti sul profilo social Facebook ufficiale.

“Quando creammo il gruppo non avevano nessuna aspettativa” – racconta Agostino Costanzo – “cercavamo solo qualche altro “pazzo” come loro che ci aiutasse a seguire le gare dei Reds in trasferta”.

Ecco che a quel punto è arrivato “the biggest Italian Forest nutter” Maurizio Volgarino di San Paolo di Civitate (Fg) – grandissimo tifoso dei Garibaldi Reds nonchè ottimo cicerone in quanto è nato proprio a Nottingham e lì ha vissuto da giovane gli anni gloriosi del Nottingham Forest di Brian Clough.

In poco tempo il branch ha raccolto i tanti amici con sparsi per l’Italia e accomunati dalla stessa passione. Da ormai 5 anni, l’appuntamento settimanale è fissato il sabato pomeriggio, sulla pagina Facebook, per commentare le gare del Forest.

Dal 2016, il branch fa parte della grande famiglia dell’Italian Connection e la sua squadra, i Robin Hood Reds, guidata dal manager Maurizio Volgarino è ormai ospite fissa del Torneo Italian Connection.