Hull City Italian Supporters

Hull City Italian Supporters

Hull City AFC Italian Supporters

Anno di Fondazione: 2013

Referente: Leonardo Annoscia

hullcityitalian@gmail.com

Club History

Capitanati dal più giovane dei referenti di tutti i branch della Italian Connection, gli Hull City Italian Supporters nascono nell’Aprile 2013 dall’idea di Leonardo Annoscia, innamorato pazzo delle Tigers fin dalla sua adolescenza:

“Fu precisamente il 24 maggio 2008, era la finale dei playoff di Championship Bristol City vs Hull City, guardando la partita provai emozioni uniche. Parte da qui la mia vita da supporter, cinque anni dopo ero in contatto con tanti altri tifosi di squadre d’oltremanica, vedendo il successo degli altri fan club e, vedendo che l’Hull City in Italia non aveva ancora un supporters club, decisi di crearlo io.”

L’idea prende corpo e Leonardo (nomen omen) inventa gli “Hull City Italian Supporters”. Dopo un inizio non proprio incoraggiante (l’Hull City in Italia rappresenta evidentemente una nicchia nella nicchia), i membri del branch sono aumentati. Anche il rapporto con il Club è cambiato nel corso degli anni, con il branch italiano che gode di pari dignità rispetto ad altri branch più numerosi. L’affiliazione ufficiale (per volere del fondatore) è stata fissata all’aprile 2018, in occasione della prima trasferta di Leonardo, finalmente maggiorenne, al KCOM Stadium.

Continua Leonardo, con l’entusiasmo tipico della sua giovane età e forte della sua genuina passione: “Il futuro è luminoso, siamo sempre più in crescita e sono sicuro che tra qualche anno saremo uno dei punti fermi tra supporters club. CTID!! HCAFC”