Italian Bees

Italian Bees

Brentford FC Supporters Club

Anno di Fondazione: 2012

Referente: Simone Badolato

www.brentfordfcitalianbees.blogspot.it

brentforditalianbees@libero.it

Club History

Il gruppo delle Italian Bees nasce nel 2012 grazie ad un’idea di Danilo Stavola che su facebook costituisce una pagina per raccogliere tutti i tifosi e i simpatizzanti del Brentford FC. Al tempo la squadra milita in terza divisione e ha la sua area di influenza nell’ovest di Londra e nel Middlesex, contea appena fuori dalla capitale inglese.

Uno degli aspetti più affascinanti della squadra è senza dubbio il Griffin Park, unica struttura in terra d’Albione con 4 pub ai 4 angoli dello stadio. Inoltre la squadra, lontana dai fasti di un calcio sempre più televisivo e globale, continua negli anni a mantenere una specifica identità britannica. Questo però non significa chiusura, infatti la squadra è seguita in tutta Europa e i suoi tifosi sono sempre pronti ad accogliere amici provenienti da oltremanica, per una birra e un match insieme.

Le Italian Bees hanno ormai effettuato diverse trasferte ufficiali, sia al Griffin Park, sia lontano dalle mura amiche (Huddesfield, Ipswich) e hanno creato una rete anche con italiani e simpatizzanti che vivono in Inghilterra. Hanno organizzato due tornei in Italia con altri branch di squadre british, e sono attivi su diversi fronti, non ultimo quello sociale (sono in partenza alcune iniziative con le scuole).

Il gruppo cresce anno dopo anno e benché la squadra sia una realtà di nicchia, le adesioni aumentano e la passione non accenna a scemare.

 

Photo Gallery