Italian Cottagers

Italian Cottagers

Fulham F.C. Supporters Club

Anno di Fondazione: 2010

Referente: Luca Rossi

www.italiancottagers.forumfree.it

fulhamitalia@gmail.com

Club History

Il Club degli Italian Cottagers è nato da oltre quindici anni, fondato da un gruppo di amici e simpatizzanti del Fulham nel periodo forse più buio della sua storia recente. Nella prima metà degli anni novanta il Club, con uno stadio non più agibile, senza una proprietà stabile si era ritrovato a giocare in Third Division col rischio concreto di scivolare lontano dal calcio professionistico.

Proprio in quel periodo è stato creato un forum on line, che ancora oggi è il riferimento della nostra comunità, ed attorno a quello hanno cominciato a ritrovarsi tifosi e amici del Fulham, potendo testimoniare la meravigliosa rinascita del Club, il ritorno alla nostra casa sul fiume fino alle magnifiche notte europee culminate nella finale di Europa League del 2010.

Per molti appassionati di calcio inglese il Fulham, per la sua storia, per il suo meraviglioso stadio o forse perché non ha mai vinto nulla – “We won it one time, the Intertoto we won it one time”  come recita uno dei cori più ironici del Cottage – è una squadra a cui guardare con grande simpatia.

In questi anni la comunità è cresciuta ed ha potuto contare sempre su uno stretto rapporto di collaborazione e sulla grandissima disponibilità del Fulham FC che è stato capace in questi anni di conservare quello spirito “familiare” che solo un piccolo club ti può regalare.

Fino dal 2007 il club italiano era stato accolto dal Fulham Supporters Club, l’organizzazione che raccoglieva tutti i supporters del Fulham in Inghilterra e nel Mondo, poi nel Dicembre 2010 il nostro Club è stato ufficialmente riconosciuto come club ufficiale dei supporters italiani del Fulham FC. Da allora gli Italian Cottagers rappresentano, anche ufficialmente, i tifosi del Fulham nel nostro Paese.

Oggi il club conta circa 30 soci ed in questi ultimi anni si sono avvicinati al Fulham sempre più tifosi.