Italian Magpies

Italian Magpies

Notts County FC Italian Supporters

Anno di Fondazione: 2012

Referente: Giorgio Zunino

www.italianmagpies.com

info@italianmagpies.com

Club History

Italian Magpies nasce il 21 Gennaio del 2012 a Nottingham, più precisamente al Meadow Lane Sports Bar. Nasce dall’idea di Giorgio Zunino che, parlando con l’amico inglese Andy Black e la Direttrice del Notts County Aileen Trew, propone di fondare un club italiano per seguire le sorti dei bianconeri.

Nonostante la passione per il club risalga ad anni prima, la decisione di fondare un club si concretizza solamente dopo la partecipazione del Notts alla Cerimonia di apertura del nuovo stadio della Juventus. Bisogna infatti precisare che Italian Magpies nasce dapprima come idea per riunire i fan delle due squadre, mentre prosegue spostando il focus solamente sulla squadra inglese. Il legame con i tifosi italiani della Juventus è sempre attivo, ma il club è aperto a tutti e annovera tifosi da ogni angolo della penisola, oltre che italiani all’estero. Il vantaggio di questo legame con la squadra della città di Torino permette di avere più possibilità di incontrarsi con gli amici inglesi che vengono in Italia per seguire la Juventus.

Il primo viaggio del Club avviene pochi mesi dopo la fondazione. É l’aprile 2012, infatti, quando 11 italiani si recano a Nottingham. Hanno così l’opportunità di apprezzare l’accoglienza dei Magpies e il privilegio di entrare in campo prima della partita, Senza contare che possono conoscere direttamente giocatori, dirigenza e staff. Emozioni che si rinnoveranno per altri due viaggi all’insegna di Italian Magpies.

Nel corso dell’ultimo viaggio, ad Aprile 2014, è stato consegnato il Player of the Year Award di Italian Magpies.

Numerose sono state le presenze sul match programme ufficiale del Club, oltre ad un’intervista sul magazine inglese FourFourTwo, interventi in televisione e la soddisfazione di poter pubblicare in proprio una rivista di 64 pagine nel mese di Giugno 2014.

Italian Magpies è nato come club ufficiale e riconosciuto dalla squadra inglese, essendo stato fondato con la Direzione del Notts.

★★★
COYP

 

Photo Gallery