Latin Lions

Latin Lions

Aston Villa FC Official Italian Supporters Club

Anno di Fondazione: 2007

Referente: Stefano Armellini

www.latinlions.forumfree.it

Club History

Cos’hanno in comune un filosofo, musicofilo, cinefilo (ma di professione proctologo) napoletano, un pescatore di anguille di Goro, un veneziano guidatore di motoslitte trainate dagli husky e un umbratile ferroviere umbro? Facile. La passione per l’Aston Villa.

I ‘Latin Lions’, il fans club italiano, è stato costituito dal 2007 per iniziativa di un gruppo eterogeneo costituito da Stefano, Charlie, Roby, Fausto, Renato, Salvatore, Hendrie, Davide, che sono quelli che più o meno ci sono sempre stati e che coprono il Bel Paese dal Nord al Sud (passando per il Centro).

Prima di essere una squadra di calcio il Villa è una famiglia di cui fanno parte i dirigenti, i calciatori, gli ex calciatori e, naturalmente, i tifosi. La cosa che più ci onora è che i Latin Lions sono considerati parte integrante, ed importante, della famiglia Villa. Siamo stimati, aiutati in ogni modo e addirittura viziati dal club. Conosciamo tutti al Villa, dal Chief Executive, al Marketing Director, al responsabile dei fansclub, al Production Manager di Aston Villa TV, all’editor del programme, ai tifosi più appassionati, competenti, e con maggiore ‘anzianità di servizio’. E con molti di loro non c’è solo una conoscenza formale, ma una vera e propria amicizia che ci fa venire voglia di attraversare la Manica (in un senso o nell’altro) per incontrarci ogni qualvolta possibile e che ci consente di avere sempre il polso di quello che avviene nel club dal di dentro.

Grazie a queste ottime relazioni, le nostre trasferte a Birmingham non si esauriscono mai solo nel fatto di vedere una partita: cominciano il giorno prima con la visita dello stadio, contemplano la premiazione di qualche giocatore a bordo campo prima del match, e terminano solo in tarda serata con una cena consumata nella Holte End suite (ricavata sotto la curva più famosa d’Inghilterra) in occasione di qualche evento che coinvolge i Lions Clubs (così sono denominati i fansclub ufficiali nel segno di una tradizione cominciata negli anni’50). A fine stagione, dopo l’ultima di campionato abbiamo anche noi il privilegio di disputare una partita sul “sacro” terreno del Villa Park.

 

Photo Gallery