QPR Italia

QPR Italia

QPR Italian Fans Club

Anno di Fondazione: 2010

Referente: Francesco Magnani

www.qpritalia.it

info@qpritalia.it

Club History

L’avventura dei supporters italiani del QPR inizia nel novembre 2007 con la nascita del primo blog amatoriale dedicato alla squadra londinese.  Attorno al blog, giorno dopo giorno, inizia a crearsi una vera e propria comunità virtuale che, condividendo la stessa passione, ha finalmente trovato uno strumento per viverla con gli altri.  Una volta capito che, seppur piccola, la comunità degli Hoops italiani era viva e vitale è stato deciso di fondare un vero Fans Club che nasce ufficialmente nel 2010 con tanto di riconoscimento ufficiale del QPR F.C.

Lo statuto del club recita: “Il nostro scopo è quello di seguire insieme l’avventura degli Hoops discutendone, tifando, criticando e, insomma, vivendo insieme questa passione”. Il Fan Club si ritrova soprattutto su internet ma, quando possibile, organizza dei raduni in varie parti d’Italia per permettere ai soci, attualmente una sessantina, di incontrarsi e vedere assieme una partita dei Rangers, vuoi in tv o vuoi dal vivo, come successo a Ravenna nel luglio del 2010 in occasione del tour italiano della squadra londinese.

Vengono inoltre organizzate trasferte in Inghilterra per seguire la squadra dal vivo al Loftus Road.  Il QPR Italia Fans Club è costantemente in contatto con i principali gruppi inglesi di tifosi dei Super Hoops presenti sul web con i quali ha lavorato a progetti comuni nel recente passato.

 

 

 

Photo Gallery