The Italian Gers

The Italian Gers

Rangers F.C. Supporters Club

Anno di Fondazione: 2008

Referente: Leonardo Aresi

italiangers@yahoo.it

Club History

Nell’ottobre del 2008, attraverso l’apertura del blog “Italian Gers”, si è concretizzata l’idea di Leonardo Aresi di creare il primo spazio in Italia interamente dedicato ai Glasgow Rangers.

Grazie all’aiuto di alcuni utenti, primo fra tutti Francesco Carlesi detto il “Big”, è stato poi possibile creare un anno dopo un piccolo feudo virtuale: il forum.

Negli anni, come spesso accade nelle communities, sono passati moltissimi tifosi e simpatizzanti italiani, pur non restando in pianta stabile. I fedelissimi Italian Gers (Stefano “Baba”, Luca, Matteo, Francesco, Paolo e ovviamente Leo), comunque, tramite i social networks e il forum, sono sempre in contatto e appena possono partono “up north” al seguito dei “mighty Rangers”.

E’ proprio nei numerosi viaggi, individuali o di gruppo, che si sono strette delle belle amicizie con diversi tifosi scozzesi. Una menzione speciale va riservata a Derek Martin, o meglio “er Del”, glaswegian di nascita ma romano dentro, che non risparmia mai calorose accoglienze e appena può viene a farsi una vacanza nella capitale italiana, casa del founder Leo e del moderator Francesco.

Gli Italian Gers , inoltre, sono stati ufficialmente riconosciuti dalla società e hanno avuto il piacere di entrare in contatto con due compatrioti che sono stati capaci di incantare il pubblico di Ibrox con le loro gesta: Lorenzo Amoruso e Marco Negri.