Courtois, che botta!

Chelsea v Arsenal - Premier LeagueThibaut Coutrois molto probabilmente salterà la partita della sua Nazionale contro Andorra venerdì, match valido per le qualificazioni a Euro 2016.

Il 22enne portiere del Chelsea sta ancora recuperando dal trauma alla testa patito durante la partita contro l’Arsenal, vinta dai Blues per 2-0. Lo scontro con Alexis Sanchez è stato duro al punto da rendere necessario accertamenti clinici in ospedale che hanno costretto Courtois a rimanere in osservazione fino a domenica sera. Il giocatore nella giornata di oggi sarà sottoposto a nuove visite presso il centro medico del club, prima di unirsi ai suoi compagni della Nazionale belga.

Secondo quanto riferisce il Times, il Chelsea starebbe premendo per “risparmiare” il suo giocatore e consentire un recupero completo, ma la decisione finale spetta al CT Marc Wilmots. In alternativa il Belgio potrebbe schierare Simon Mignolet, concedendo ancora qualche giorno a Courtois che a questo punto potrebbe tornare tra i pali lunedì contro la Bosnia-Herzegovina.