Nemici in campo, questa sera al Santiago Bernabeu, ma sodalizio di ferro ai tempi del Chelsea. Drogba è stato un uomo chiave del Chelsea di Mourinho per i 3 anni del portoghese a Stamford Bridge.

Questa sera lo incrocia con il Galatasaray, a caccia dell’impresa impossibile nella ‘casa’ del Real Madrid. Eppure Drogba, l’uomo che ha trascinato il Chelsea alla conquista della Champions League lo scorso maggio, ha un pensiero ed una parola molto precisa per ‘Mourinho’, e soprattutto sul futuro del tecnico portoghese.

“Il Chelsea e Mourinho hanno ancora parecchie cose da dirsi – ha detto l’attaccante ivoriano al sito della BBC – Quando è arrivato, il Chelsea ha cominciato a vincere. Non lo faceva da 50 anni. Lui ha portato vittorie e mentalità. Ecco perché al Chelsea ora stanno facendo di tutto per farlo tornare. Lo dico chiaro: la migliore soluzione per il Chelsea è che Jose Mourinho torni. I tifosi lo vogliono. E’ stato all’Inter e al Real Madrid e non perde occasione per parlare del Chelsea. Lui ama il Chelsea.”