Pubs

arkles - liverpool (1)

The Arkles
(77 Anfield Rd.)

Uno dei luoghi da non perdere, a pochi passi dallo stadio.  E’ tra i preferiti dai tifosi in trasferta, sempre benvenuti purché tranquilli. Aspettatevi di trovarlo ben stipato anche due ore prima della partita. Non impressionatevi se la coda per entrare sembra quella davanti all’ufficio postale in un giorno di scadenze; ciò è abbastanza frequente perché è un posto molto conosciuto.

flat iron - liverpool

Flat Iron
(375/377 Walton Breck Rd.)

A poca distanza dallo stadio, è situato in un edificio ‘ad angolo’, dalla forma decisamente insolita, tra Anfield Road e Walton Breck Rd.  E’ un altro pub che accoglie volentieri gli ‘away fans’.  Anni fa era conosciuto come ‘The Breakside’.  Birra, cibo e servizio nella norma, schermi TV dove seguire i ‘Reds’ se non si è riusciti a entrare allo stadio.

Philharmonic Dining Rooms - Liverpool

Philarmonic Dining Rooms
(36 Hope St.)

E’ un pub in stile tardo vittoriano splendidamente conservato, con una facciata in marmo e interni davvero incredibili. Originariamente era un ‘gentlemen’s club’.  10 le ‘ales’ alla spina, buona la selezione di vini al calice e di livello anche le etichette dei whisky.  Buona la cucina (colazione fino a mezzogiorno), con il tipico corredo di sandwich, costolette di maiale, hamburger, ma di qualità.  Da vedere il bagno degli uomini, originale di fine ‘800 in marmo rosa e mosaici.

the albert - liverpool

The Albert
(185 Walton Breck Rd.)

Situato a pochi passi dall’entrata della ‘Kop’, è senza dubbio uno tra i pub più conosciuti e popolari nelle vicinanze dello stadio. Coinvolgente il clima che si respira al suo interno (ma anche all’esterno) durante i matchdays, con canti e cori. Preparatevi ad attendere un po’ per la vostra pinta quando c’è il pienone a poche ore dalla partita.

the park liverpool

The Park
(194 Walton Breck Rd.)

Situato di fronte al The Albert, anche questo pub è praticamente attaccato allo stadio e accoglie durante i matchdays plotoni di tifosi in arrivo ad Anfield. Rumoroso, stipato spesso all’inverosimile, questo pub offre una vera e propria “full immersion” nel tifo “Red”.

Anfield tickets2

E’ importante sapere che durante i “matchday” i tifosi in trasferta non sono ammessi nella maggior parte dei pub nelle vicinanze dello stadio.  Questo per ridurre al minimo il rischio di “incidenti diplomatici” tra le opposte tifoserie.  Non vi meravigliate quindi se all’entrata vi fosse chiesto di esibire il vostro biglietto d’ingresso e in base a questo potreste essere ammessi o invitati ad uscire.

Restaurants

60 hope street - liverpool

60 Hope Street
(60 Hope St.)

Un ristorante a conduzione familiare nel centro di Liverpool.  Si sviluppa su tre piani di un edificio in stile georgiano, in una zona della città ricca di storia e architettura. Da oltre un decennio è segnalato nelle migliori guide della città.  Il menù ‘British’ varia con le stagioni, ma la qualità è sempre interessanti anche le ‘influenze’ delle isole britanniche nei piatti proposti.  Personale cortese, ambiente accogliente e cordiale (prezzi: £ 25 – 60).

piccolino - liverpool

Piccolino
(14A Cook St.)

Un angolo d’Italia nella città dei Beatles.  Il menù è vario, con una buona scelta di piatti preparati nella cucina a vista.  Pasta fresca fatta in casa, prodotti ‘nostrani’ sempre freschi e una carta dei vini abbastanza varia.  Il locale è aperto dal lunedì al sabato da mezzogiorno alle 23, la domenica chiude alle 22.30.  (prezzi: £ 30 – 60)

the restaurant - liverpool

The Restaurant Bar & Grill
(Halifax House – Brunswick St.)

Design minimalista e contemporaneo ma atmosfera sempre vivace e frizzante in questo ristorante che ha come ingresso la hall di una vecchia banca.  E’ il posto ideale per pranzare o cenare o, più semplicemente per fare una sosta per un caffè.  Con un’occhio alle stagioni, il menù propone sempre piatti realizzati con ingredienti di qualità.  Le portate sono varie, con influenze asiatiche e italiane. Ottima la carne alla griglia e squisiti i dolci.  Per l’apertivo o il dopocena la scelta dei cocktail è di livello.  Personale cortese.  (prezzi £ 30 – 50).