borucUna papera colossale del portiere dei Saints Artur Boruc, al 22’, ha di fatto spianato la strada alla vittoria casalinga dell’Arsenal che resta saldamente al 1° posto in classifica a +4 su Chelsea e Liverpool.

Il portiere polacco del Southampton la combina davvero grossa quando si complica la vita con una serie di dribbling per smarcarsi dall’attaccante dei Gunners Olivier Giroud fino a perdere la palla e consentire al bomber francese di segnare a porta vuota.

I ragazzi di Wenger non hanno rischiato molto durante tutta la partita e hanno messo in cassaforte il risultato con un calcio di rigore all’86’ realizzato ancora una volta da Giroud.   Il Southampton, che la scorsa stagione subì un umiliante 6-1 all’Emirates che costò tra l’altro la panchina a Nigel Adkins, si sono presentati quest’anno a Londra con tutt’altra prospettiva, forti di 8 risultati utili su 9 e di un sorprendente posto al sole in classifica. Ma a complicare irreversibilmente le cose ci ha pensato l’estremo difensore dei Saints.

A sollevare il morale di un affranto Boruc ci pensa il manager dei Saints Mauricio Pochettino che sceglie di difendere il proprio giocatore: “E’ evidente che siamo stati davvero sfortunati in quella circostanza.  Non c’è molto altro da analizzare e da aggiungere. E’ successo. Dobbiamo solo metterci alle spalle quanto è accaduto.  Io sostengo al 100% tutti i miei giocatori.  Non credo che Boruc debba chiedere scusa ai suoi compagni. I giocatori possono fare delle performance spettacolari oppure avere delle giornate storte, come è capitato oggi.  La cosa più importante è che tutti sostengano un compagno in difficoltà. Dobbiamo solo guardare avanti e continuare a lavorare.”

Ecco il video della papera di Boruc: