firedelBrad Friedel ha rinnovato per un altro anno con il Tottenham.

Il 43enne portiere americano, arrivato a White Hart Lane dall’Aston Villa a parametro zero nel luglio 2011, ha giocato una sola partita durante la scorsa stagione, sostituendo il titolare degli Spurs Hugo Lloris.

Così il club nel comunicato ufficiale: “Brad Friedel ha messo nero su bianco un altro anno con noi ed avrà un ruolo speciale come ambasciatore del club presso il suo Paese di origine, gli Stati Uniti. In special modo aiuterà a mantenere i rapporti con i nostri 30 supporters club nordamericani.”

E ancora: “Brad ha fatto fino ad ora una splendida carriera in Premier League, rappresentando Liverpool, Blackburn Rovers e Aston Villa, prima di unirsi a noi nell’estate del 2011. 82 le presenze per la sua Nazionale, 67 quelle per il nostro club.”

Qualora Friedel dovesse scendere in campo il 15 ottobre prossimo, o in qualsiasi data successiva, batterà il record di giocatore più longevo della Premier League, attualmente detenuto dall’ex portiere del City John Burridge, che disputò la sua ultima partita a 43 anni, 4 mesi e 26 giorni (1994-95, sconfitta per 3-2 contro il QPR).