SOCCER StokeGrande vittoria dei Potters sullo United davanti al proprio pubblico al Britannia. Anche se, quest’anno, le vittorie contro i Red Devils non sono certo una rarità.  Ecco le pagelle di uno super-Stoke secondo Alessandro Polenghi, “founder” del supporters club italiano dei Potters:

Begovic 4: All’asciutto di reti dal gol contro il Southampton,una crisi che sembra inarrestabile.

Pieters 8: Miglior terzino sinistro olandese ad aver mai vestito la maglia dello Stoke City;incomprensibilmente mai convocato in nazionale da Roy Hodgson.

Cameron 9: E’ senza dubbio il miglior Primo Ministro che la Gran Bretagna possa avere,da rivedere solo il giudizio sulla Tobin Tax.

Wilson 8: In grande crescita,a metà Febbraio contro il Liverpool provoca un rigore,un’espulsione ed un autogol,oggi serve solo a Van Persie un assist al bacio che l’olandese deve solo depositare in rete.

Shawcross 8: Il capitano oggi un po’ sottotono:non fa passare per le armi Wilson,colpevole di ogni nefandezza,avvolgendone il corpo in un sudario e facendolo poi scivolare in mare come Lord Brooke con Sandokan.

Whelan 9: Un metronomo a centrocampo:sarebbe capace di far andare a tempo anche i ragazzi di Maria De Filippi.

Adam 10: Il giocatore con più pancia in Premier League sigla una doppietta storica: a causa sua ancora oggi,a 2 giorni di distanza dall’impresa,ci sono persone che vagano ubriache per Stoke on Trent senza una meta.

Walters 8: Il generoso irlandese si infortuna nel momento topico della partita lasciando i compagni senza il suo abituale apporto; come se ne rendono conto ne approfittano e vincono la partita.

Odemwingie 9: Il nuovo acquisto,funambolo della fascia entusiasma compagni di squadra e tifosi che non riescono però ad incitarlo non sapendone pronunciare il cognome.

Arnautovic 9,5: Se avesse anche segnato,ieri oltre al voto10 avrebbe avuto le chiavi della città e lo Ius Primae Noctis in tutto lo Staffordshire.

Crouch 9: Ad una domanda di un giornalista :”Cosa sarebbe lei,se non fosse Peter Crouch?”, il centravanti dello Stoke City rispose :”Vergine”. Come si fa a dargli meno di 9?!?