Rio Ferdinand has a minor groin injury but would have been rested against Shakhtar Donetsk anywayE’ gara a due tra Tottehnam e QPR per accaparrarsi Rio Ferdinand, difensore “storico” del Manchester United e della Nazionale inglese.

Il 35enne giocatore inglese è senza contratto dopo 12 anni all’Old Trafford e la sua disponibilità a parametro zero ha suscitato l’interesse di molti club nel mondo. Secondo quanto riporta il Daily Mail, l’AD dello United Ed Woodward ha informato Ferdinand del mancato rinnovo durante l’ultima partita di campionato in casa del Southampton.

Ma la notizia non è sembrato aver colto di sorpresa il giocatore che si era già premurato di far traslocare a Londra la moglie Rebecca e i suoi 3 figli dalla loro casa nello Cheshire. Ferdinand valuterà tutte le proposte nelle prossime settimane.

Secondo fonti ben informate, sarebbero già stati avviati colloqui con il Tottenham e con Harry Redknapp, allenatore del neo-promosso QPR, e vecchia conoscenza di Rio, avendo debuttato proprio con lui nel 1996 con la maglia del West Ham. Lo stesso West Ham potrebbe inserirsi nella corsa all’acquisto del difensore, anche se il trasferimento della famiglia non significa necessariamente che Ferdinand escluda una breve parentesi all’estero (Turchia, Cina, Medio Oriente e USA).

Nel frattempo l’ex United farà il suo debutto come commentatore per la BBC ai prossimi campionati del mondo in Brasile.