solskjaerIl Cardiff City ha scelto il successore di Malky Mackay. E’ Ole Gunnar Solskjaer, attualmente manager del club norvegese del Molde.

Il 40enne ex Manchester United ed ex Nazionale norvegese è arrivato in giornata all’Emirates Stadium di Londra dove il Cardiff era atteso per la sfida contro l’Arsenal capolista. Prima del kick-off ha avuto un lungo colloquio con il patron dei Bluebirds Vincent Tan e il presidente Mehmet Dalman. L’accordo non sarebbe stato ancora siglato ma si parla di semplici formalità, dato che Solskjaer è stato visto in tribuna accanto al malese Tan per assistere alla partita.

Dopo il licenziamento di Malky Mackay venerdì scorso, il presidente Dalman ha intensificato i contatti con l’allenatore norvegese. Il patron del Cardiff ha addirittura mandato il suo jet privato a prendere Solskjaer. Per il nuovo tecnico dei Bluebirds ci sarà un discreto ‘tesoretto’ da investire già nel mercato di gennaio nel tentativo di raddrizzare la stagione e garantire la permanenza del club gallese in Premier League.