Noi ripartiamo da qui

keep-calm-and-celebrate-5-seasons-together.jpgSono passati quasi 4 anni da quando il sito quellichelapremierleague.com ha fatto il suo debutto. Mancavano pochi giorni al Community Shield del 2012 tra Chelsea e Manchester City e l’emozione per l’inizio di questa avventura era davvero tanta, unita alla curiosità di verificare con mano se ci fosse spazio per un sito in lingua italiana specializzato sulla Premier League inglese, definita senza tema di smentita “il più bel campionato del mondo” .

Tra le tante cose che sono successe dopo quel nostro “fischio d’inizio” ciò che senza dubbio è ancora oggi fonte di grande soddisfazione e rappresenta il marchio di fabbrica di quellichelapremierleague.com è stata la creazione della “Italian Connection”: una vera e propria community, la prima in Italia (diffidate dalle imitazioni!), di tifosi i cui cuori battono per i club d’Oltremanica e che ci seguono in numero sempre crescente.

Ci apprestiamo a seguire la prossima stagione di Premier League, la quinta insieme a voi, con una veste completamente rinnovata del nostro sito e con una riorganizzazione dei contenuti e delle funzionalità.
Accanto alla sezione principale dedicata alle “news”, che non si propone semplicemente di rincorrere le ultime notizie ma, anche e soprattutto, di concentrarsi su aspetti particolari, dettagli, retroscena e curiosità, vengono confermate tutte le più importanti rubriche: Clubs’ History, l’ambizioso progetto di ripercorrere la storia di tutti i Club di Premier League, dalle origini fino a giorni nostri; le utili Stadiums e Fish & Tips, che offrono un valido supporto per chi desidera organizzare una trasferta in Inghilterra al seguito della propria squadra del cuore; Once Upon a Time, ovvero “C’era una volta”, raccolta di storie, aneddoti e personaggi del passato. Infine… Italian Connection, tutto sui 26 branches di tifosi italiani al seguito di squadre di Premier League e non solo: fotogallery, info e contatti, storia dei supporters clubs e tutto, ma proprio tutto, sulle prime 4 edizioni del Torneo Italian Connection.

I contenuti delle varie rubriche verranno resi disponibili progressivamente in quanto, nel passaggio dalla precedente versione del sito, saranno rielaborati e adattati per migliorarne la fruibilità.

Noi ripartiamo da qui, dunque, con una grafica completamente nuova ma con la stessa passione e entusiasmo nel portare avanti questo progetto che provavamo nell’ormai lontano 2012.

Stay with us!