siralexChe il periodo sia difficile per il Manchester United, ormai, non è più una novità.

I Red Devils allenati da David Moyes non sembrano per il momento in grado di trovare il bandolo di una matassa sempre più ingarbugliata:

fuori dalla FA Cup, al 7° posto in campionato con un ritardo di -14 dalla capolista Arsenal e, da mercoledì, anche fuori dalla Capital One Cup per mano di un caparbio Sunderland che è riuscito a strappare il biglietto per la finale di Wembley ai rigori.

Per molti tifosi, goccia dopo goccia, il vaso sta per traboccare.  Per uno in particolare, la delusione e il malcontento devono essere stati davvero insopportabili. Ecco così che il numero di emergenza della Greater Manchester Policee ha registrato una telefonata decisamente inconsueta, subito dopo il fischio finale della gara di Coppa di Lega: un uomo, in evidente stato di ebbrezza ha composto il ‘999’ e all’operatrice ha chiesto di poter parlare con… Sir Alex Ferguson.

Alla risposta decisamente professionale dell’operatrice, che ricordava al tifoso di aver appena composto il numero di emergenza, lo stesso ha continuato a lamentarsi che “i supplementari non dovevano finire così e che il risultato faceva schifo”.  E alla domanda: “Signore, deve denunciare un crimine?” il tifoso ha biascicato una mezza risposta prima di convincersi che “Sì! Il crimine è che il Manchester United è ormai una squadra logora!”. La telefonata si chiude con l’operatrice che si scusa per non poter essere d’aiuto al tifoso e che è costretta a concludere per lasciare libera la linea di emergenza.

La Great Manchester Police ha diffuso nella mattinata di ieri una nota sul proprio profilo Facebook raccontando l’accaduto e aggiungendo che: “Ovviamente può essere un momento triste e deprimente quando la propria squadra del cuore perde una partita ma ricordiamo a tutti che il numero 999 è da utilizzare esclusivamente in caso di emergenze.”

Particolarmente divertente la conclusione del post pubblicato dalla Polizia, tanto da far pensare che l’addetto stampa che lo ha scritto possa essere della “metà sky blue” di Manchester: “Possiamo solo suggerire a chi voglia parlare con Sir Alex circa i recenti risultati di telefonare direttamente al Manchester United FC; le possibilità di farvelo passare direttamente sono di sicuro maggiori di quanto possano esserlo chiamando la Polizia.”

Ecco la registrazione della bizzarra telefonata: