La stagione 2012-2013 si apre con la supersfida del Community Shield tra il Chelsea, Campione d’Europa e vincitore della FA Cup 2012 ed il Manchester City di Roberto Mancini, vincitore del titolo di Premier League, stagione 2011-2012.
Tradizionale ‘curtain-raiser’, cioè la partita che alza il sipario sulla stagione calcistica che sta per cominciare, il Community Shield si gioca al Villa Park di Birmingham (a causa dell’eccezionale indisponibilità di Wembley per le Olimpiadi).
Trofeo di antichissima tradizione, il Community Shield possiede in questa edizione un ‘italian touch’ molto spiccato, i due tecnici Roberto Di Matteo e Roberto Mancini, rispettivamente alla guida di Chelsea e Manchester City .
Noi di QCLPL abbiamo pensato di partire con il nostro progetto proprio da qui, dal Community Shield che si giocheranno Mancini e Di Matteo, rendendo l’evento ancora più speciale per tutti gli italiani appassionati di calcio inglese.
Per chi volesse tentare addirittura un viaggio ‘last minute’ su Birmingham, abbiamo creato una sezione speciale con mappe e tante notizie utili sulla città, sullo stadio e come arrivare. Vi diamo qualche ‘dritta’ anche su ristoranti e pub molto popolari: alcuni degli indirizzi proposti sono stati testati personalmente.
Il 18 agosto poi partirà il Campionato. Continueremo ad aggiornare i contenuti di tutte le sezioni dedicate alle squadre di Premier League, la loro storia e le città. Verranno creati nuovi spazi dedicati alla ‘fan zone’ e alle vostre testimonianze di viaggio nel ‘Paese dei Balocchi’ del Football, al di là del Canale della Manica.
Stay with us!